Home » Makeup e mascherina: quando i prodotti migliori vengono in nostro soccorso
Benvenuta mascherina, amata e odiata compagna dei mesi passati e, soprattutto, di quelli futuri.
Forse il problema del makeup potrà sembrare ai più un falso problema, ma noi amanti del trucco sappiamo quanto è importante per farci sentire in ordine, per esprimere il nostro estro e, perché no, per farci sentire più in forma.
Inoltre il makeup è “fai da te”, quale sfogo migliore per la nostra bellezza visto che le amiche estetiste e parrucchiere non ci vedranno ancora per un po’?
Che sia basic o ultra creativo, vediamo come possiamo gestirlo dovendo indossare la mascherina.
Puoi parlare con gli occhi.
Impossibile e inutile mettere il rossetto se si deve indossare più o meno a lungo la mascherina, ma lo sguardo resta bene in…vista!
Prima di tutto: la mascherina crea un ritorno di calore e vapore notevoli, servono prodotti a lunga tenuta, no transfer e waterproof, sia per evitare l’effetto “mascherone” sia per preservare il più possibile la mascherina, anche quando è lavabile, perché è un bene prezioso.
Sì allo Smoky Kajal nero se vogliamo evidenziare la profondità dello sguardo. Perfetti i matitoni Cat Eyes in 6 colori dalle mille performance: puoi usarli come kajal, ombretti o eyeliner.
Ottimi anche la matita nera Super Longwear e quelle colorate Eye Fly Soft e Celebrity.
Occhio allungato? Prova l’eyeliner Night&Day 24H.
Sono tutti prodotti altamente performanti e dalla resa impeccabile, lasciati guidare nella scelta dalle tue preferenze riguardo alla formula, più cremosa o polverosa, al tipo di applicatore e/o ai colori.
Scegli il mascara Night&Day24H per ciglia imbattibili e incornicia il tutto con sopracciglia curate: le matite Micro Browliner sono delicatissime e vanno bene anche per la mano meno esperta, il pennarello All Day Long ti permette di giocare con le trasparenze, le matite Absolute Brow Shaper sono a lunghissima durata.
Sono i mesi più luminosi dell’anno, non puoi essere da meno.
Sempre per lo sguardo, puoi illuminare l’arcata delle sopracciglia e/o la palpebra con Highlight, l’illuminante a rapida asciugatura disponibile nelle versioni pearly e matt.
Non devi abbandonare del tutto la cura delle labbra, soffrono molto sotto la mascherina! Combatti la secchezza con Ultra Rich Lip Butter dalla formula ricca e cremosa.
Leggerezza, dicevamo. Approfitta di questo periodo, usalo a tuo favore, in particolare se hai una pelle sensibilizzata.
Fai respirare la pelle del viso. Fondotinta e ciprie non sono necessari, prediligi un siero come Phytolift per donarti splendore e proteggere la tua pelle da aggressioni esterne.
Fonte: Giphy